COOPLAR - PULIZIA CONDOTTE AERAULICHE

Manteniamo pulite le condotte aerauliche

Prima di rispondere a questa domanda vediamo quali sono gli impianti aerauliciche è doveroso tenere sempre puliti e sanificati, ecco i principali:

impianti di condizionamento;
impianti di termoventilazione;
impianti di ventilazione.

Questi impianti immettono nell'ambiente in cui ci troviamo, attraverso le condotte aeraulica, dell'aria: se le canalizzazioni aerauliche che attraversano non sono pulite e sanificate possono essere un ambiente ideale per lo sviluppo di agenti patogeni che possono originare diverse malattie.

Allora risulta di fondamentale importanza mantenerle pulite al fine di mantenere salubre l'ambiente in cui viviamo!

I danni dei contaminanti

I contaminanti presenti nell'aria degli ambienti di lavoro chiusi, i bioaerosol, sono associati spesso all'insorgere di una sintomatologia che va sotto il nome di "Sindrome da edificio malato" (Sick Building Syndrome): i soggetti colpiti possono soffrire di mal di testa, irritazione delle vie respiratorie, bruciore agli occhi e irritazione della cute.

In generale è sufficiente allontanarli dal posto infetto affinchè i sintomi spariscano.

L'edificio malato in genere è legato a problemi derivanti dalla mancata manutenzione degli impianti di condizionamento, termoventilazione: ecco perchè è importante mantenere sempre puliti e sanificati i condotti di questi impianti di trattamento dell'aria!

Non sempre però i sintomi da edificio malato sono risolvibili semplicemente con l'allontanamento del soggetto dal luogo inquinato: vi sono infatti casi più gravi dove la mancata pulizia delle condotte aerauliche può portare a malattie ben più gravi, come la legionella.

I batteri di questa malattia possono provocare una grave forma di polmonite a volte anche mortale!

Normativa di riferimento

Nella Regione Emilia Romagna, dove abbiamo la nostra sede, sono utilizzate come riferimento le linee guida del 7 febbraio del 2013 e le Linee Guida Regionali per la sorveglianza ed il controllo della Legionellosi. Delibera della Giunta della regione Emilia Romagna del 12 giugno 2017 n.828.

RICORDA: non pulire adeguatamente le canalizzazioni aerauliche ha un costo, legato alla poca salubrità dell'ambiente di lavoro e alla diminuzione delle performance lavorative dei tuoi collaboratori!

Questa malattia sta diventando sempre più diffusa ed è importante tenerla sotto controllo evitando la colonizzazione nelle condotte aerauliche di questi batteri!

Servizio di pulizia canalizzazioni aerauliche - canale aeraulico sporco
Canalizzazioni aerualiche
Canalizzazioni aerualiche - spazzola pulitrice
PERCHÈ PULIRE I CONDOTTI AERAULICI?

I VANTAGGI DEL SERVIZIO

- Riduzione del rischio infezioni e problematiche dovute ai contaminanti indoor e al cattivo stato delle condutture aerauliche
- Certificazione dell’aria post trattamento
- Rispetto delle normative vigenti in materia aeraulica
- Risparmio energetico con conseguente resa dell’unità trattamento aria
Zona di intervento

Pulizia canalizzazione aeraulica: dove operiamo

Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...

Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale

CONTATTACI

Preventivo gratuito

Se sei interessato al nostro servizio di pulizia delle condotte aerauliche chiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento per un sopralluogo.
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!

NEWSLETTER

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!