Controlli gravimetrici e microbiologici

Controlli gravimetrici

I controlli da effettuare nelle condotte aerauliche

Partendo dal “cuore” ossia dall’impianto U.T.A, si verifica la situazione che si presenta ed, in base a questo, si inizia a valutare lo stato dei lavori da effettuare operando in modi diversi.

 

 

 

TIPOLOGIE DI U.T.A. AD ELEVATO CARICO INQUINANTE

Controlli gravimetrici

 

Per valutare lo stato di salute di tutto l’impianto, durante la fase ispettiva, vengono fatti dei prelievi ponderali e microbiologici che risultano essere fondamentali per decidere il tipo di intervento necessario.

 

I CONTROLLI

 

CONTROLLI GRAVIMETRICI

Con i controlli ponderali si determina la quantità di polvere presente all’interno delle canalizzazionidell'aria; il prelievo viene fatto seguendo la una procedura di vacuum test e si utilizza una dima di riferimento raccogliendo il campione su filtro tramite pompa apposita: la differenza di peso prima e dopo rappresenta la quantità di polvere che verrà espressa su mq.

 

CONTROLLI MICROBIOLOGICI

Il controllo microbiologico sulla superficie viene eseguito per verificare il carico inquinante reale utilizzando un’apposita dima (lato 10cm x 10cm) e facendo il prelievo con un bastoncello e fiala con liquido di trasporto.


Viene eseguita un'ispezione tecnica al termine della quale seguirà una relazione tecnica, con eventuale progetto di bonifica foto e filmati di tutto il percorso ispettivo, rapporti di prova delle analisi chimiche e microbiologiche relative ai prelievi eseguiti.

Pulizia aeraulica

 

Controlli gravimetrici e biologici: dove operiamo


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato i nostri servizi di pulizia aeraulicaZone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc... su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

 

 

CERTIFICAZIONI - NADCA international standards

I tecnici Cooplar tramite l'associazione AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) hanno superato un rigoroso e impegnativo esame per ottenere la certificazione A.S.C.S. (Air Systems Cleaning Specialist) che garantisce l'affidabilità e la professionalità della nostra azienda nel settore della bonifica dei sistemi H.V.A.C. (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

La certificazione A.S.C.S. è rilasciata da NADCA (National American Duct Cleaners Association) secondo gli Standard NADCA e sottolinea sia uno sviluppo professionale, sia un riconoscimento internazionale garantendo che il professionista ha conoscenza e competenza nel settore dell'igiene dei sistemi H.V.A.C.

 

NADCA (National American Duct Cleaners Association)
NADCA
 (National American Duct Cleaners Association)

 

 

 

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti