COOPLAR - INSTALLAZIONE RETI ANTI PICCIONE

Perché installare le reti antintrusione per piccioni

Installare reti antintrusione è una soluzione definitiva, risolutiva e non aggressiva o violenta per gli uccelli.

Generalmente per la realizzazione delle reti si impiegano nylon o PVC. Questi materiali sono leggeri, ignifughi e resistenti. Inoltre sono flessibili, caratteristica importante poichè consente le dilatazioni dovute agli sbalzi termici ed agli agenti atmosferici (per esempio il vento).

Come agiscono le reti antintrusione?

Agiscono da dissuasori, cioè impediscono agli uccelli di entrare, appoggiarsi e rilasciare materiale organico (guano). Soprattutto però bloccano la nidificazione, quindi di infestare. La trama di queste reti antintrusione è sottile e molto discreta. In generale ha un impatto estetico praticamente nullo. Nella maggior parte dei casi, soprattutto quando posizionata ad altezze importanti,  è quasi impercettibile all’occhio.

Questo sistema di allontanamento volatili inoltre, quando installato è sicuro anche per gli uccelli. Infatti, se inavvertitamente un piccione dovesse cozzarci contro anche a velocità sostenuta non rischierebbe di rimanere impigliato, né stordito né ferito.

Le reti antintrusione sono il sistema più indicato per allontanare i volatili. Gli aghi dissuasori o i fili a bassa tensione elettrica invece possono provocare delle lesioni o degli scompensi agli uccelli anche quelli non target (cioè quelli infestanti per cui il sistema viene installato)

La scelta della soluzione migliore, comunque, è sempre dettata dall’esperienza comprovata di tecnici professionisti del settore e dopo un accurato sopralluogo.

Il sopralluogo infatti è fondamentale perché permette di capire – eventualmente -  il tipo ed il grado di infestazione, di comprendere le esigenze del cliente, interpretarle e fornire la migliore soluzione possibile anche in termini di fattibilità, tempistiche, costi.

Dove si installano?

  • Balconi,
  • tetti, sottotetti,
  • cornicioni,
  • travi,
  • grondaie,
  • negli interspazi tra il tetto ed i pannelli fotovoltaici,
  • finestre di solai,
  • camini, …

Le immagini ritraggono i nostri tecnici durante le operazioni di installazione di reti anti piccioni nel sottotetto di una stalla aperta sui quattro lati, rifugio ideale per l’infestazione di interi stormi di uccelli (in termini di riparo, protezione e facilità nel reperire fonti alimentari.

L’installazione delle reti deve avvenire nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (macchinari, strumenti, utensili e dispositivi di sicurezza)

Installazione reti antintrusione per piccioni
Installazione reti anti piccione
Rete anti piccione installata
LE NOSTRE INSTALLAZIONI

Esempio di installazione

Un esempio di nostra installazione di rete anti piccione: l'immagine mostra l'installazione di rete anti piccione in una stalla aperta a Mirandola (Modena)
Zona di intervento

Allontanamento piccioni: dove operiamo

Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...

Il servizio è rivolto a privati ed aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale

CONTATTACI

Preventivo gratuito

Se sei interessato al nostro servizio di allontanamento piccioni chiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento per un sopralluogo.
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!

NEWSLETTER

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!