COOPLAR - ISPEZIONE AERAULICA VISIVA

Verifica dello stato di salute dei condotti aeraulici

Con la terminologia “canalizzazioni aerauliche” si intendono le parti di impianto dedicate al trasporto dell’aria. Quest'ultime possono essere di differenti tipologie: lamiera zincata, alluminio, flessibili, coibentate internamente, ecc..

Tutte rappresentano il veicolo di trasporto dell’aria negli impianti di climatizzazione-condizionamento,termoventilazione e ventilazione.

Per una curata verifica dello stato di salute dei condotti viene effettuata un’ispezione tecnica che prende in considerazione tutto l’impianto.

Infatti si esaminano sia la presa d’aria esterna, sia l’Unità di Trattamento Aria (UTA) e anche la parte interna delle condotte.

L'ispezione avviene tramite un sistema robotizzato in grado di percorrere condotti di tipo circolare, rettangolare, verticale ed orizzontale mostrando in diretta la situazione interna.

Si raggiungono anche parti dell’impianto con forti pendenze ed è possibile evidenziare i punti di accumulo polveri nell’impianto, le condensazioni e i danni causati dall’umidità.

Il tutto sarà documentato poi con foto e video rappresentanti lo stato di integrità e di pulizia del condotto, in modo da valutare la necessità di manutenzione e pulizia.

Questo equipaggiamento risulta utile anche per guidare le fasi dei processi di pulizia e sanificazione.

La nostra certificazione

I tecnici Cooplar tramite l'associazione AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) hanno superato un rigoroso e impegnativo esame per ottenere la certificazione A.S.C.S. (Air Systems Cleaning Specialist).

La Certificazione garantisce l'affidabilità e la professionalità della nostra azienda nel settore della bonifica dei sistemi H.V.A.C. (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

Servizio di ispezione aeraulica visiva
Sistemi di ispezione aerualica
Canalizzazione aeraulica pulita
CERTIFICAZIONI

NADCA international standards

 

La certificazione A.S.C.S. è rilasciata da NADCA (National American Duct Cleaners Association) secondo gli Standard NADCA e sottolinea sia uno sviluppo professionale, sia un riconoscimento internazionale. Garantisce che il professionista ha conoscenza e competenza nel settore dell'igiene dei sistemi H.V.A.C.
Dove operiamo

Ispezione aeraulica visiva: dove operiamo

Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...

Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale

CONTATTACI

Preventivo gratuito

Se sei interessato al nostro servizio di ispezione aeraulica visiva chiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento per un sopralluogo.
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!

NEWSLETTER

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!