COOPLAR - ISPEZIONE AERAULICA VISIVA
Verifica dello stato di salute dei condotti aeraulici
Con la terminologia “canalizzazioni aerauliche” si intendono le parti di impianto dedicate al trasporto dell’aria. Quest'ultime possono essere di differenti tipologie: lamiera zincata, alluminio, flessibili, coibentate internamente, ecc..
Tutte rappresentano il veicolo di trasporto dell’aria negli impianti di climatizzazione-condizionamento,termoventilazione e ventilazione.
Per una curata verifica dello stato di salute dei condotti viene effettuata un’ispezione tecnica che prende in considerazione tutto l’impianto.
Infatti si esaminano sia la presa d’aria esterna, sia l’Unità di Trattamento Aria (UTA) e anche la parte interna delle condotte.
L'ispezione avviene tramite un sistema robotizzato in grado di percorrere condotti di tipo circolare, rettangolare, verticale ed orizzontale mostrando in diretta la situazione interna.
Si raggiungono anche parti dell’impianto con forti pendenze ed è possibile evidenziare i punti di accumulo polveri nell’impianto, le condensazioni e i danni causati dall’umidità.
Il tutto sarà documentato poi con foto e video rappresentanti lo stato di integrità e di pulizia del condotto, in modo da valutare la necessità di manutenzione e pulizia.
Questo equipaggiamento risulta utile anche per guidare le fasi dei processi di pulizia e sanificazione.
Le nostre certificazioni
I tecnici Cooplar tramite l'associazione AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) hanno superato hanno superato rigorosi ed impegnativi esami per ottenere la certificazione A.S.C.S. (Air Systems Cleaning Specialist) e la più recente qualifica di C.V.I. (Certified Ventilation Inspector).
La Certificazione garantisce l'affidabilità e la professionalità della nostra azienda nel settore della bonifica dei sistemi H.V.A.C. (Heating, Ventilation and Air Conditioning).
CERTIFICAZIONI
AIISA & NADCA standards
Ispezione aeraulica visiva: dove operiamo
Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...
Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale
CONTATTACI
Preventivo gratuito
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!
NEWSLETTER
Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!