Disinfestazione
Certificazione UNI EN 16636:2015

UNI EN 16636:2015

Cooplar ha ottenuto la Certificazione UNI EN 16636:2015 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management) – Requisiti e competenze”

Allontaniamo i piccioni dai luoghi abitati

Oggi è possibile avvalersi di un nuovo sistema per dissuadere ed allontanare i piccioni in modo efficace ed innocuo. 

Le cimici non chiedono il permesso di entrare in casa

Entrano senza chiedere "permesso" !

L’escursione termica di questi giorni sta “convincendo” le cimici a trasferirsi dalle piante e dagli orti (dove vivono in primavera/estate) alle abitazioni alla ricerca di un riparo per il freddo.

Le cimici si annidano ovunque, si riproducono tantissimo e tendono a raggrupparsi in quanto emettono feromoni di aggregazione; essendo un insetto alieno (ossia importato da paesi asiatici), introdotto recentemente in Europa, al momento non ha predatori o malattie che ne contengano la proliferazione.

Sono perlopiù preda di uccelli, anfibi ed altri insetti che, però, in genere, preferiscono nutrirsi di altro a causa del cattivo odore che le cimici emettono; ne consegue che la loro presenza cresce in modo esponenziale grazie anche dalle temperature miti che ne favoriscono la proliferazione sconsiderata.

Non essendo pericolose né per l’uomo né per gli animali, le ASL non intervengono disponendo protocolli di disinfestazione (come nel caso delle zanzare) che, eventualmente, sono a carico dei privati infastiditi dalla loro presenza.

Non si può negare che siano insetti fastidiosi, sgradevoli, maleodoranti e rumorosi; si intrufolano nei posti più impensabili, quindi considerare l’ipotesi di una disinfestazione da cimici non guasta.

Abbiamo già sottolineato che le cimici non sono pericolose per l'uomo o per gli animali; nutrendosi di linfa, le cimici al contrario possono essere particolarmente dannose per le piante in particolare fiori (rose, peonie) ma anche per alberi da frutto ai quali possono trasmettere infezioni.

Frutta ed ortaggi intaccati dalle cimici, inoltre, possono assumere un gusto veramente sgradevole a causa delle secrezioni che iniettano (fragole, pomodori....) al punto da renderli immangiabili.

 

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti