COOPLAR - SERVIZIO DISINFESTAZIONE ZANZARA TIGRE

Stop alla zanzara tigre

La zanzara tigre originaria del sud est asiatico negli ultimi anni si è sviluppata molto rapidamente anche nel nostro paese

È una zanzara molto più aggressiva della nostra zanzara comune e a differenza di quest'ultima, che è attiva solamente durante le ore notturne, la zanzara tigre "punge" anche in pieno giorno.

Chi ha la fortuna di avere uno spazio all'aperto dove poter trascorrere ore piacevoli sa che prima di soggiornarvi deve trattare l'area verde se non vuole essere tormentato da questo fastidiosissimo insetto la cui puntura provoca irritazioni molto poco piacevoli.

Non dimentichiamo che le zanzare, oltre al fastidio provocato dalle loro punture, sono responsabili della trasmissione di innumerevoli virus ed agenti patogeni.

Dopo l’uomo infatti le zanzare sono il killer più letale (oltre 700 mila morti umane ogni anno causate dalle zanzare).

Anche Papa Francesco in occasione del suo viaggio apostolico in Kenya a novembre 2015 – rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se avesse paura dei terroristi – ha risposto:

“Ho più paura delle zanzare che degli uomini”.

Chiaro il suo riferimento alla malaria che affligge le popolazioni africane e che, in passato, uccise ben 21 Papi e 69 Eminenze.

Le zanzare da un punto di vista sanitario

Oltre ad arrecare gravi disturbi, le zanzare rivestono una particolare importanza dal punto di vista sanitario, in relazione alla loro attività ectoparassitaria, quali vettori di parassiti patogeni per l’uomo e gli animali: plasmodi, filarie ed arbovirus.

- Malaria
- Encefaliti
- Dengue
- Filaria
- Zika

Diversi studi indicano che le zanzare NON trasmettono l’HIV – virus responsabile dell’AIDS – in quanto non trova nel loro corpo un ambiente favorevole alla propria sopravvivenza, al suo sviluppo né tanto meno alla sua moltiplicazione.

Zanzara Tigre: Come Prevenirle?

Per prevenire le zanzare tigre è necessario eliminare i focolai dove si sviluppano le larve: eliminare i sottovasi con acqua, tenere pulite le grondaie per evitare ristagni di acqua, eliminare tutti i contenitori con acqua.

Come eseguire una buona disinfestazione?

Per disinfestare il proprio giardino dalla zanzara tigre è bene inserire nei tombini delle capsule che inibiscono lo sviluppo delle larve, usare insetticidi ed distribuire prodotti nebulizzati sulle aree verdi.

Vuoi un servizio di disinfestazione professionale?

Vuoi eliminare efficacemente la zanzara tigre?

Non allevare pipistrelli per la lotta alla zanzara tigre, affidati a Cooplar che con esperienza, professionalità e l'utilizzo di idonei prodotti è in grado di risolvere il tuo problema!

 

La zanzara tigre
Chikungunya zanzara tigre
La zanzara comune
Disinfestazione.antilarvale
PERIODI DI INTERVENTO

Quando fare un trattamento

DA FEBBRAIO AD APRILE: il periodo ideale per fare la disinfestazione delle larve della zanzara comune e della zanzara tigre.
DA MAGGIO A SETTEMBRE: il periodo ideale per fare la disinfestazione dei soggetti adulti della zanzara comune e della zanzara tigre.
DA OTTOBRE A FEBBRAIO: in questo periodo le uova vanno in una specie di letargo chiamato diapausa. È importante attuare programmi di prevenzione specifici per evitare che, una volta schiuse le uova, le larve si trasformino in zanzare adulte!
Zona di intervento

Disinfestazione zanzare: dove operiamo

Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...

Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale

CONTATTACI

Preventivo gratuito

Se sei interessato al nostro servizio di disinfestazione zanzara chiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento per un sopralluogo.
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!

NEWSLETTER

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!