Disinfestazione zanzara tigre

Zanzara tigre

Stop alla zanzara tigre

La zanzara tigre originaria del sud est asiatico negli ultimi anni si è sviluppata molto rapidamente anche nel nostro paese

E' una zanzara molto più aggressiva della nostra zanzara comune e a differenza di quest'ultima, che è attiva solamente durante le ore notturne, la zanzara tigre "punge" anche in pieno giorno.

Chi ha la fortuna di avere uno spazio all'aperto dove poter trascorrere ore piacevoli sa che prima di soggiornarvi deve trattare l'area verde se non vuole essere tormentato da questo fastidiosissimo insetto la cui puntura provoca irritazioni molto poco piacevoli.

 

Non dimentichiamo che le zanzare, oltre al fastidio provocato dalle loro punture, sono responsabili della trasmissione di innumerevoli virus ed agenti patogeni.

Dopo l’uomo infatti le zanzare sono il killer più letale (oltre 700 mila morti umane ogni anno causate dalle zanzare).

Anche Papa Francesco in occasione del suo viaggio apostolico in Kenya a novembre 2015 – rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se avesse paura dei terroristi – ha risposto:

“Ho più paura delle zanzare che degli uomini”.

Chiaro il suo riferimento alla malaria che affligge le popolazioni africane e che, in passato, uccise ben 21 Papi e 69 Eminenze.

Oltre ad arrecare gravi disturbi, le zanzare rivestono una particolare importanza dal punto di vista sanitario, in relazione alla loro attività ectoparassitaria, quali vettori di parassiti patogeni per l’uomo e gli animali: plasmodi, filarie ed arbovirus.

  • Malaria
  • Encefaliti
  • Dengue
  • Filaria
  • Zika

Diversi studi indicano che le zanzare NON trasmettono l’HIV – virus responsabile dell’AIDS – in quanto non trova nel loro corpo un ambiente favorevole alla propria sopravvivenza, al suo sviluppo né tanto meno alla sua moltiplicazione.

Zanzara tigre: come prevenirle?

Per prevenire le zanzare tigre è necessario eliminare i focolai dove si sviluppano le larve: eliminare i sottovasi con acqua, tenere pulite le grondaie per evitare ristagni di acqua, eliminare tutti i contenitori con acqua.

 

Zanzara tigre: dove trattare per eseguire una buona disinfestazione?

Per disinfestare il proprio giardino dalla zanzara tigre è bene inserire nei tombini delle capsule che inibiscono lo sviluppo delle larve, usare insetticidi ed distribuire prodotti nebulizzati sulle aree verdi.

Feb/Apr
01
DA FEBBRAIO AD APRILE il periodo ideale per fare la disinfestazione delle larve della zanzara comune e della zanzara tigre. Libera i tuoi giardini e vivi serenamente all'aria aperta!
 
Mag/Ott
01
DA MAGGIO A SETTEMBRE il periodo ideale per fare la disinfestazione dei soggetti adulti della zanzara comune e della zanzara tigre. Libera i tuoi giardini e vivi serenamente all'aria aperta!
 
Ott/Febb
01
DA OTTOBRE A FEBBRAIO in questo periodo le uova vanno in una specie di letargo chiamato diapausa. E' importante nel periodo invernale attuare programmi di prevenzione specifci per evitare che, una volta schiuse le uova, le larve si trasformino in zanzare adulte!
 

 

Zanzara tigre: vuoi un servizio di disinfestazione professionale?

Vuoi eliminare efficacemente la zanzara tigre?

Non allevare pipistrelli per combattere efficacemente la zanzara tigre!Non allevare pipistrelli per la lotta alla zanzara tigre, affidati a Cooplar che con esperienza, professionalità e l'utilizzo di idonei prodotti è in grado di risolvere il tuo problema!

 

 

Chiedi un preventivo


Disinfestazione zanzara tigreSTOP ALLA ZANZARA TIGRE!

Fai una disinfestazione e goditi il tuo giardino, affidati alla professionalità di Cooplar.

Chiedi un preventivo gratuito!

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti