La sanificazione come presidio sanitario

La sanificazione come presidio sanitario

La proposta del Presidente di Confindustria: Servizi sul tavolo del Governo.

È questa la proposta presentata da Lorenzo Mattioli – Presidente di Confindustria Servizi HCSF e rivolta alle istituzioni governative e sanitarie impegnate nel gestire il rientro a scuola dei nostri ragazzi e degli operatori.

“… si deve comprendere la necessità di mettere in campo un grande progetto per la sanificazione, da considerare come un vero e proprio presidio sanitario da agevolare sino a quando dovremo convivere con il virus.” sono le parole del Presidente.

Mattioli sottolinea l’importanza di promuovere la sanificazione come atto di tutela della salute, di civiltà e rispetto verso la comunità composta da lavoratori… inserendola in un progetto complessivo per il Paese.”

 “Per contrastare il coronavirus è essenziale adottare e mantenere procedure di gestione delle operazioni di pulizia, disinfezione e sanificazione delle strutture” e - ci preme aggiungere - degli impianti dotati di unità locali  (sistemi aeraulici, ventilconvettori, fan-coils ...) che possono rivelarsi "diffusori" del virus.

“Considerare la sanificazione come un importante presidio sanitario”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Presidente di confindustria

L'arma potente contro la diffusione di Covid-19

Operazioni ordinarie di sanificazione delle superfici degli ambienti di lavoro e degli impianti, combinate all’uso dei presidi di protezione (mascherine, gel disinfettante…) all’adozione dei comportamenti di sicurezza previsti dai protocolli ufficiali (distanziamento sociale, lavarsi le mani frequentemente...), sono un’arma potente contro la diffusione del virus.