Inverno: stop alla talpa

Aiuuuto! Ho delle montagnole di terra in giardino, ma siamo in inverno la talpa non va in letargo?

Assolutamente NO!

La talpa non va in letargo e anche se sono più attive in autunno e all'inizio della primavera, nel periodo invernale è costretta a scavare più in profondità per cercare cibo ecco perchè anche d'inverno può distruggere il tuo giardino o il tuo orto creando lunghe e profonde gallerie e buchi profondi.

I buchi delle talpe in inverno

  

Le gallerie scavate dalla talpa sono di due tipologie:

  • Gallerie profonde: queste gallerie sono scavate dalla talpa o per cercare cibo in profondità o per creare un riparo sicuro o d'estate alla ricerca di un posto fresco. La profondità può essere anche di circa 30 cm al di sotto del terreno.
  • Gallerie superficiali: scavano questo tipo di galleria alla ricerca di cibo appena sotto al terreno. 

Nessun metodo è efficace, tanto meno il fai da te, per impedire alla talpa di entrare nel tuo giardino: appena la "scopri" è meglio intervenire immediatamente onde evitare che si riproduca e altre talpe crivellino il tuo orto/giardino.

La talpa si riproduce una sola volta all'anno fra la fine dell'inverno e l'inizio dell'estate e dà alla luce 4/5 piccolini: intervenendo ora eviti che si riproduca!


Affidati a Cooplar, che grazie ad un sistema mirato che non utilizza veleni o repellenti chimici (che si sono dimostrati inefficaci) e non è pericoloso né per l’uomo né per gli animali domestici riesce a fare una disinfestazione della talpe in modo efficace.

Ti ricordo inoltre che la talpa non è un animale protetto (art. 2 della legge quadro n° 157 dell’11 febbraio 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio“).

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti