Pulizia e sanificazione
pulizie industriali cooplar

Sono 9 e cominciano tutti con la lettera P.

Quello delle pulizie industriali è un settore dove:

  • l’offerta è molto ampia,
  • c’è molta competizione,
  • sono presenti tante realtà improvvisate,
  • spesso si utilizza a sproposito il termine “professionale”,
  • tutte le aziende si dichiarano la migliore ed in grado di offrire i servizi al prezzo più competitivo

Queste “promesse” possono nascondere insidie dalle quali è opportuno mettersi in guardia.

Nella valutazione di una impresa di pulizie industriali è preferibile considerare alcuni aspetti:

  • La reputazione: è preferibile considerare imprese che godono di una buona reputazione. La preparazione - frutto dell’esperienza maturata negli anni - permette di valutare e riconoscere le situazioni in modo più preciso. Il possesso di Certificazioni sono da considerarsi un importante valore aggiunto.
  • La fiducia: il personale delle imprese di pulizia entra nelle nostre case, nei nostri luoghi di lavoro, nel nostro privato: è quindi fondamentale sapere con chi si ha a che fare. L’impresa deve garantire la serietà delle risorse che impiega.
  • Considerare il rapporto qualità/prezzo: scegliere l’impresa che offre il prezzo più basso può non essere così conveniente, il personale può non essere adeguatamente preparato con la conseguenza che la resa è inferiore. Un prezzo stracciato può significare l’impiego di prodotti di bassa qualità ed inefficaci. Affidarsi ad imprese poco professionali produce scarsi risultati ai quali occorre rimediare: improvvisazione ed approssimazione sono costosissime. La professionalità permette di gestire ed ottimizzare il tempo in modo da evitare dispersioni inutili e costose.
  • Sopralluogo: è preferibile non affidarsi ad imprese che propongono preventivi senza prima aver effettuato accurati sopralluoghi. Il sopralluogo è l’occasione per valutare il tipo di sporco da trattare ed in che modo, quali i materiali e con quali prodotti ed attrezzature, valutare i corretti dispositivi di protezione, pianificare l’allestimento del cantiere…
  • Sicurezza: avere la garanzia che il personale sia regolarmente assunto, si attenga scrupolosamente alle disposizioni in materia di sicurezza e valutazione del rischio e sia coperto da assicurazioni in caso di infortuni.

Prendendo spunto da queste regole generali, ci permettiamo di indicarvi alcuni consigli utili a guidarvi nella scelta di una impresa di pulizie industriali valida ed efficiente.

Si tratta di 9 preziosi criteri accomunati dal fatto che iniziano tutti con la lettera P: per praticità li abbiamo raccolti in un volantino che potete consultare o - se preferite - scaricarlo e stamparlo e che vi può guidare nella valutazione.

 

le 9 "P": i 9 criteri per valutare un'impresa di pulizie

 

Le 9"P" - i criteri per scegliere una valida impresa di pulizie

 

 



Ti potrebbe interessare...

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti