Disinfestazione zanzare

Zika: il virus trasmesso dalla zanzara tigre
Questo malefico insetto portatore di malattie anche gravi, si sta espandendo a macchia d'olio anche in aerea fino ad ora esonerate.

Dal bollettino meteo di Vape Foundation divulgato da Anticimex, arriva una triste informazione: le province interessate dall’invasione sono arrivate a 63!

Le zone più colpite dalla zanzara tigre?
Lazio, Marche, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia, oltre a Veneto ed Emilia Romagna al Nord.

Proprio in Emilia Romagna all'inizio del mese di luglio sono stati diagnosticati due casi di Zika,  in due persone una residente a Reggio Emilia e l'altra a Modena. Ed è subito allarme!
I due erano appena rientrati da un viaggio all'estero, quindi hanno contratto il virus all'estero, ma scattano le disinfestazioni straordinarie: I Comuni di Reggio Emilia e di Modena, in collaborazione con il servizio di igiene pubblica delle Aziende sanitarie locali si sono tempestivamente attivati effettuare trattamenti straordinari nei luoghi di residenza e di lavoro delle due persone che hanno contratto il virus.

Come si trasmette ZikaL’infezione da virus Zika si può trasmettere in due modi: tramite la puntura di zanzare tigre infette oppure in caso di rapporti sessuali con partner maschile infetto. Se una persona affetta da virus Zika viene punta da una zanzara questa a sua volta diventerà portatrice di virus Zika e pungendo altre persone diffonderà questo virus.

La zanzara Aedes Aegypti, quella imputata alla trasmissione di Zika, in Italia non non è più presente (prolifera nel Mar Morto principalmente) ma era presente fin dal 1972: in Italia è presente però la zanzara tigre che può trasmettere Zika anche se in con un efficacia decisamente inferiore.

Al momento non esistono vaccini per proteggersi da Zika, l'unico modo è quello di evitare le punture delle zanzare: ecco perchè raccomandiamo di seguire le indicazioni per prevenire la proliferazione della zanzara tigre

Scarica il documento in formato PDFscarica il pieghevole - zanzara tigre e altri insetti pericoli pubblici
documento in formato PDF 

 

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti