Disinfestazione zanzare

“Le zanzare: cosa è successo nel 2015 e quale scenario nel prossimo futuro”

RAVENNA – 10/12/2015

Cooplar ha partecipato lo scorso 10 dicembre al convegno “Le zanzare: cosa è successo nel 2015 e quale scenario nel prossimo futuro” organizzato da ANID.

Il seminario si è aperto con l’intervento del Presidente di ANID Francesco Saccone che ha sottolineato quanto sia fondamentale affidarsi ad aziende professionali e qualificate quando si tratta di operare in settori che riguardano la salute e l’igiene pubblica e della necessità di una fattiva collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni per il bene assoluto della comunità.

E’ stata – inoltre - sottolineata la necessità di controlli sulla qualità dei servizi da parte dell’Autorità Pubblica per evitare l’esercizio a realtà improvvisate.

I successivi interventi hanno toccato diversi aspetti relativi “all’universo zanzare”: cenni storici, le diverse tipologie di malattie, l’approfondimento sulla sorveglianza e la prevenzione delle infezioni, il ciclo di trasmissione delle malattie (attraverso uccelli migratori e zanzare), i sistemi di controllo e monitoraggio (per esempio in porti ed aeroporti) per arginare la diffusione, la situazione in Italia e le campagne di comunicazione ai cittadini attuate dalle Amministrazioni Comunali.

Una carrellata di informazioni sulla zanzara e sull’evoluzione degli interventi di disinfestazione sempre più mirati alla risoluzione del problema ma sempre più attenti alla protezione dell’uomo e dell’ambiente.

La disinfestazione professionale è quindi l’arma – riconosciuta – più efficace per combattere il killer più spietato in assoluto.

Sono oltre 2500 le diverse specie di zanzare presenti in ogni regione del Mondo (ad eccezione della regione Antartica) e sono la specie numericamente più presente – durante la stagione riproduttiva – eccetto termiti e formiche.

Le zanzare sono altresì riconosciute come il killer più spietato: sono capaci di mietere – veicolando malattie – circa 725000 vittime (fonte Bill Gates Foundation dati riferiti al 2014) più dell’uomo stesso con guerre, attentati ed omicidi.

Anche Sua Santità Francesco in occasione del viaggio apostolico in Africa (novembre 2015) ha dichiarato – rispondendo alla domanda di un giornalista – di temere più le zanzare dell’eventualità di un attentato.

Scarica l'attestato di partecipazioneGuarda l'attestato di partecipazione

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Contatti

Cooplar - Soc. Coop.

Sede operativa: Piazza della Repubblica, 34 - 41033 CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica: Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84 - 41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti