Un topo nel water? Che brutta sorpresa!

Un topo nel water? Che brutta sorpresa!

Una sorpresa davvero sgradevole che può risolvere efficacemente un professionista della derattizzazione

La voce narrante parla in inglese ma anche chi non conosce la lingua può limitarsi a guardare le immagini davvero “impressionanti”.

Il video realizzato da National Geographic mostra come i topi siano in grado di risalire le tubature degli scarichi dei nostri water grazie ad alcune caratteristiche di cui sono dotati:

Una sorpresa davvero sgradevole che può risolvere efficacemente un professionista della derattizzazione La voce narrante parla in inglese ma anche chi non conosce la lingua può limitarsi a guardare le immagini davvero “impressionanti”. Il video realizzato da  National Geographic mostra come i topi siano in grado di risalire le tubature degli scarichi dei nostri water grazie ad alcune caratteristiche di cui sono dotati: - hanno il fiuto particolarmente sensibile- hanno artigli sviluppati per consentire di arrampicarsi su praticamente ogni superficie- hanno il corpo elastico, in particolare la gabbia toracica, che consente loro di infilarsi anche in aperture molto strette- sono abili nuotatori ed in grado di rimanere in apnea per oltre tre minuti Ecco spiegato – ed il video lo mostra perfettamente – come i topi possono risalire dalle fognature alle tazze dei nostri water. Nel video si dice – anche - che non serve tirare lo sciacquone ma è bene affidarsi all'intervento di chi opera nel campo della derattizzazione in maniera professionale. La disinfestazione consta nel rimuovere il topo, nell'analizzare e trattare la situazione in modo da evitare che si possano verificare altre visite sgradevoli.   Un topo nel water: guarda il video