Cooplar per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro

Cooplar per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro

Cooplar da oltre 30 anni garantisce la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro.

L’esperienza e la professionalità acquisite negli anni nel settore delle pulizie industriali permettono a Cooplar di interpretare i bisogni dei clienti e di operare in situazioni produttive, come le camere bianche delle aziende biomedicali, dove occorrono livelli di pulizia elevatissimi.

Per il raggiungimento degli standard imposti dal settore biomedicale, Cooplar è in grado di adattare la propria offerta alle esigenze di ogni singola azienda in maniera “sartoriale” ed a tutto tondo.

Il servizio di disinfestazione o pest control: fiore all’occhiello di Cooplar

In costante evoluzione, l’azienda ha aggiornato il servizio di pest control (disinfestazione) – da sempre fiore all’occhiello di Cooplar – con l’introduzione di un software all’avanguardia di monitoraggio in tempo reale.
Inoltre abbiamo ottenuto la Certificazione UNI EN 16636:2015 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management) – Requisiti e competenze”.
Questa certificazione attesta siamo fornitori qualificati per assicurare servizi di disinfestazione ad elevato livello, sia professionale che qualitativo, in grado di svolgere le attività limitando al minimo i rischi per la salute umana e per l’ambiente.

Pulizia Canali D'aria, Bonifica E Sanificazione

Una maggiore sensibilizzazione ed attenzione per la qualità dell’aria indoor ha condotto Cooplar – nel corso degli anni – ad implementare la propria offerta di servizi introducendo l’ispezione e la bonifica dei sistemi aeraulici HVAC   - U.T.A e relative canalizzazioni aerauliche.
Il nuovo servizio è stato dettato dal fatto che la presenza di inquinanti chimici e biologici nel sistema di aerazione incide sulla salute delle persone, sull’ambiente di lavoro e sulla qualità del prodotto.
Prelievi ed analisi gravimetriche e microbiologiche delle superfici completano il “pacchetto” – prima e dopo la disinfezione. I tecnici Cooplar sono certificati A.S.C.S. secondo gli standard Aiisa e Nadca

Pulizia dei sistemi idrici

Altrettanto importante è il servizio di disinfezione dei sistemi idrici in grado di abbattere il carico microbiologico presente, attraverso trattamenti chimici shock e/o a dosaggio continuo secondo le norme vigenti. Il servizio può essere preceduto o integrato dal Piano per la Valutazione del Rischio Legionellosi.

Cooplar è certificata UNI EN ISO 9001:2015 “Progettazione ed erogazione del servizio di: pulizia, derattizzazione, disinfestazione e disinfezione per aziende biomedicali e non”.

Competenza, Capacità e Cura sono i capisaldi che hanno permesso a Cooplar di ottenere una posizione rilevante nel settore dei servizi per aziende a livello nazionale. “Vivremo ambienti di lavoro salubri” è la vision ambiziosa ma non impossibile di Cooplar.