Un topino come coinquilino?

Un topino come coinquilino?

Non lasciarti intenerire!

Monitorare l'eventuale presenza di ratti e topi è un aspetto fondamentale nella politica della qualità  secondo il protocollo HACCP nelle aziende alimentari.

Ratti (topi) e i roditori in genere sono estremamente prolifici infatti ogni femmina può partorire circa 60 individui all'anno. Rappresentano un rischio potenziale per la salute dell'uomo e per il processo produttivo poichè:

  1. veicolano, attraverso le feci e le urine, agenti patogeni che causano le cosiddette malattie zoonotiche (febbre da morso di ratto, leptospirosi, salmonellosi, tularemia, ecc.);
  2. il loro mantello è ricchissimo di parassiti, in particolare pulci e zecche, le cui punture sono pericolose;
  3. il rosicchiamento di cavi elettrici, condutture dell'acqua e del gas può provocare corto circuiti ed aumentare il rischio di incendi ed eventi disastrosi.

È opportuno tenere la situazione sotto controllo ed, eventualmente, agire per arginare il problema o eliminarlo.

Non improvvisarti "cacciatore di topi", per la derattizzazione affidati a ad un professionista come Cooplar, azienda certificata nel Pest Control



Il servizio di derattizzazione è offerto a Modena e provincia (Concordia sulla Secchia, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona.

Attuiamo un’efficace derattizzazione senza l’utilizzo di sostanze chimiche, con trappole collanti o a cattura in completa sicurezza, igiene ed economicità.

Derattizzazione: zone di intervento


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato i nostri servizi di derattizzazioneZone di intervento:
Operiamo principalmente in provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara e Mantova.

I nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale.