-
P.zza della Repubblica, 34, 41033 Concordia s/S
-
0535 40338
-
cooplar1@cooplar.com
COOPLAR - SERVIZIO DI SANIFICAZIONE AMBIENTI
Sanificazione con perossido di idrogeno
La sanificazione ambienti è un servizio specifico proposto da Cooplar ed è attuato con un sistema a saturazione o nebulizzazione di perossido di idrogeno.
Il perossido di idrogeno è la soluzione più efficace per sanificare ambienti e superfici anche contro Covid-19.
Come funziona la sanificazione a saturazione?
Il nostro servizio di sanificazione ambienti a saturazione d’ambiente – lo dice la parola stessa – satura l’ambiente grazie alla nebulizzazione di nebbia secca di perossido di idrogeno. Il perossido di idrogeno non è altro che acqua ossigenata ed è un disinfettante la cui efficacia è riconosciuta dall'Istituto Superiore di Sanità.
In che modo sanifichiamo?
Per sanificare un ambiente utilizziamo un apposito strumento che contiene una soluzione a base di perossido d’idrogeno. Programmiamo l'apparecchio tramite un timer per mantenerlo in funzione il tempo necessario a “saturare” l'ambiente da sanificare.
Ovviamente il tempo di funzionamento è basato sulla cubatura della stanza da sanificare.
L'apparecchio nebulizza il perossido di idrogeno e lo trasforma in aerosol, cioè in piccolissime particelle che si diffondono nell'ambiente e poi si depositano sulle superfici. In questo modo si abbatte la carica microbica e virale su tutte le superfici compresi i tessuti presenti nella stanza, come le tende, le poltrone, i divani e i cuscini.
Poichè il prodotto nebulizzato in questo modo riesce a raggiungere anche i punti più difficili, si ottiene una sanificazione molto efficace. Ovviamente attraverso le pulizie ordinarie, a mano o con altri strumenti, sarebbe impossibile ottenere lo stesso livello di sanificazione.
In caso di ambienti particolarmente alti, come i capannoni industriali, la saturazione d’ambiente può essere effettuata con il nebulizzatore a mano. In questo caso è il tecnico – accuratamente riparato da dispositivi di protezione – che provvede ad irrorare e trattare le superfici e gli oggetti raggiungibili ad “altezza d’uomo”.
Al termine di ogni intervento rilasciamo un documento che dimostra l’avvenuta sanificazione di tutti gli ambienti interessati dalla sanificazione e da una potenziale contaminazione di Covid-19.
Per di più ha il vantaggio di non lasciare residui umidi, non intaccare le superfici e di eliminare la cross contamination. Occorre soltanto lasciare agire per 3 – 4 ore, tempo necessario al perossido nebulizzato per abbattersi a terra e ricadere sulle superfici.
Unica avvertenza è non lasciare residui di cibo o bevande senza protezione come merendine aperte, frutti, cioccolatini o crackers privi dell’incarto esterno, bevande senza tappo o coperchio.
Sicurezza Per Il Nostro Personale
Tutte le operazioni di sanificazione sono svolte dal nostro personale specializzato che indossa dispositivi di protezione individuale - FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe. inoltre è formato per effettuare la "svestizione" in completa sicurezza.
I Vantaggi Della Sanificazione Degli Ambienti
La sanificazione degli ambienti con il sistema a saturazione ha lo scopo di rendere l’ambiente salubre. Questa tipologia di sanificazione riduce al minimo la presenza di microrganismi contaminanti e responsabili di molteplici patologie come batteri, muffe, virus e patogeni.
Il sistema che abbiamo adottato è efficace e relativamente rapido da effettuare e garantisce la salubrità sia degli ambienti trattati sia degli individui che li frequentano. Infatti ha un'azione battericida, fungicida, virucida e sporicida.
La sanificazione deve essere fatto dopo una pulizia ordinaria.
Sanificazione: nessuna controindicazione, anzi.
Il sistema non ha controindicazioni: il prodotto impiegato è completamente biodegradabile e non è tossico perchè non contiene sostanze chimiche come la candeggina. Inoltre non è corrosivo, non è cancerogeno e nemmeno inquinante. Per ultimo, ma non per questo meno importante, il prodotto è anche ecocompatibile. Infatti le microparticelle di perossido di idrogeno, alla fine della sanificazione, si trasformano in ossigeno.
AMBITI DI INTERVENTO
Sanificazione, dove farla
Sanificazione ambienti: dove operiamo
Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...
Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale
CONTATTACI
Preventivo gratuito
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!
NEWSLETTER
Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!