-
P.zza della Repubblica, 34, 41033 Concordia s/S
-
0535 40338
-
cooplar1@cooplar.com
COOPLAR - DISINFESTAZIONE DA TALPE
Libera il tuo giardino dalla talpa!
Le temperature rigide invernali costringono le talpe – che NON vanno in letargo - a scavare in profondità alla ricerca di terreno più caldo e soffice, nonché più ricco di elementi di cui si cibano.
Il risultato sono quegli sgradevoli crateri che devastano il tuo giardino e provocano seri danni sia estetici che economici.
Le talpe vivono sottoterra e scavano complessi sistemi di gallerie più o meno superficiali per procurarsi nutrimento ed ospitare le tane in cui si riparano e si riproducono (in genere più profonde). Questi cunicoli - detti “di alimentazione” - sono vere e proprie trappole “a caduta” per lombrichi, larve, lumache - di cui sono ghiotte - e rappresentano una fonte continua di cibo.
La talpa ama la tranquillità. Questo è il motivo per cui generalmente predilige i giardini - anche perché vengono regolarmente irrigati - agli orti ed ai terreni coltivati che sono sottoposti a continui interventi di movimentazione.
I mucchietti di terra in superficie, gli spostamenti del terreno, deturpano l’estetica di prati, giardini, campi da golf, impianti sportivi ecc. I corridoi sotterranei danneggiano le radici delle piante e dei fiori e l’assenza di terriccio impedisce proprio alle radici di trovare nutrimento provocandone la morte. Il materiale portato in superficie (terra, pietrisco ecc.), oltretutto, può seriamente danneggiare le attrezzature agricole ed i tosaerba.
Inoltre, i cunicoli possono essere utilizzati anche da altri animali, in particolare topi, con le problematiche che ne conseguono. Le talpe – contrariamente ai topi - non mangiano le radici, si limitano a spezzarle.
Considerando che una talpa è in grado di scavare fino a 7/8 metri lineari di terreno al giorno, è facilmente intuibile quanto sia opportuno intervenire per contrastare il problema, nel minor tempo possibile.
Il sistema mirato di disinfestazione da talpe di Cooplar, non utilizza veleni o repellenti chimici – che si sono dimostrati inefficaci - e non è pericoloso né per l’uomo né per gli animali domestici: di STOP alla talpa ora!
È importante sottolineare che la talpa (così come ratti, topi propriamente detti, arvicole e nutrie) NON è una specie protetta come specificato nell’art.2 comma 2 delle Legge Quadro n.157 - 11 febbraio 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” più comunemente conosciuta come Legge sulla caccia.
AMBITI DI INTERVENTO
Dove interveniamo
Disinfestazione da talpa: dove operiamo
Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...
Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale
CONTATTACI
Preventivo gratuito
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!
NEWSLETTER
Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!