Aria indoor: conosci i rischi?

Aria indoor: conosci i rischi?

Cooplar offre una serata con due relatori di eccezione:

La Dottoressa Maria Grazia Folloni esperta in Microbiologia, fortemente presente sul territorio Modenese, che illustrerà i principali pericoli di contaminazione microbica quali batteri, virus, miceti, derivante da un sistema aeraulico con scarso stato igienico – manutentivo ( D.Lgs. 81/2008 Rischio Biologico).

La Dottoressa Antonietta Gatti Fisico e Bioingegnere, insignita del titolo di Fellow dell’ IUSBSE ( Cina 2012) per il suo contributo al progresso della scienza: questa appartenenza rappresenta un titolo dato ai – migliori tra i migliori scienziati del mondo – the best of the best scientists in the world.

La Dott.ssa Gatti metterà in relazione:

  • i rischi sanitari, causa di effetti negativi sul benessere e la salute dell’uomo quali dermatiti, asma, riniti, allergie,  etc.
  • “l’inquinamento dei materiali di produzione nonché del prodotto finito” entrambi associati al particolato depositato all’interno degli impianti aeraulici ed immesso nell’ambiente dagli stessi.

 

Ispezione aeraulica

L’evento continuerà con un tecnico di Cooplar che metterà in risalto i metodi di ispezione, controllo microbiologico e ponderale atti a definire i requisiti minimi di igienicità di un impianto e l’eventuale trattamento di pulizia da effettuarsi, se necessario, post indagine.

Alla fine della Happy Hour tecnica, della durata di circa 1 ora, sarà offerto un piccolo rinfresco per tutti gli ospiti presenti.

Happy Hour Tecnica
14 maggio 2015
ore 18,00/19,30
Saletta “La Fenice”
Via Pico, n.5 - Mirandola

Iscriviti all'evento, compila il modulo!

Per partecipare all’evento, compila il modulo in calce, almeno 3/4 giorni prima: