Speciale sanificazione: un inserto del Resto del Carlino

Speciale sanificazione: un inserto del Resto del Carlino

Se l’avete perso in edicola ve lo riproponiamo noi.

È uscito nei giorni scorsi, in allegato a Il Resto del Carlino edizione Modena ed edizione Bologna l’inserto Speciale Sanificazione.

Lo speciale, curato dalla redazione del quotidiano, è pensato per fornire ai lettori un approfondimento su uno degli argomenti più sensibili degli ultimi 2 anni.

Covid-19 infatti ha reso il tema della pulizia, disinfezione e sanificazione delle superfici più attuale e di interesse generale.

Autorevoli approfondimenti

L’inserto apre con un articolo dove è sottolineata la differenza tra pulizia, sanificazione e disinfezione.

La sottile differenza fra i tre termini è un tema molto caro a Cooplar. In più occasioni, infatti, abbiamo fatto chiarezza e abbiamo messo in evidenza che sono tre azioni distinte, una complementare all’altra. Per un maggior approfondimento puoi sfogliare il nostro blog nella categoria "Pulizia e sanificazione".

Igiene e sicurezza: due concetti complementari

Tra le tematiche trattate nello Speciale Sanificazione è posto l’accento sulle diverse metodologie d’intervento applicate alle attività di sanificazione degli ambienti industriali. Un approfondimento speciale è dedicato ai Presidi Medico Chirurgici, in particolare è spiegato cosa sono e come si utilizzano.

In aggiunta a ciò è descritto anche quali sono le misure per mettere in sicurezza dal punto di vista igienico ed al riparo dal pericolo di contagio gli ambienti di lavoro.

La purificazione dell’aria indoor: una buona abitudine da seguire sempre

Inoltre è dedicato un ampio spazio agli interventi di pulizia, sanificazione e bonifica degli impianti aeraulici e di condizionamento dell’aria. Questi interventi sono necessari per mantenere gli ambienti di lavoro salubri e sicuri e dovrebbero essere eseguiti in ogni periodo dell’anno.

In conclusione…

L’inserto sembra fatto apposta per noi. Infatti da sempre, anche prima di Covid-19, svolgiamo tutte queste attività al servizio della salubrità degli ambienti di lavoro e di chi li frequenta.

Se sei interessato ad approfondire questo argomento puoi scaricare l’inserto del Resto del Carlino edizione Modena - Speciale Sanificazione qui.