Impresa di pulizia: più valore e considerazione

L'impresa di pulizie ai tempi del coronavirus

Più valore e considerazione per le imprese di pulizie ai tempi del Coronavirus

C’è voluta - purtroppo – un’emergenza sanitaria per riconoscere l’importanza del contributo di chi opera nel settore della pulizia e sanificazione industriale: di chi lavora in condizioni spesso difficili, ad orari anche improbabili ed in scenari scomodi.

Oggi più che mai si scopre – o meglio si riconosce – il contributo essenziale delle imprese di pulizie e sanificazione e l'importanza dei servizi che svolgono. I professionisti delle pulizie sono oggi la categoria più richiesta; non si può più fare a meno di quegli operatori che quotidianamente lavorano per garantire la salubrità degli ambienti in cui lavoriamo e viviamo.

Non più tagli, ridurre passaggi, tempi, concentrare e “tirare via".

Pur sempre rimanendo dentro i confini dell'ottimizzazione dei servizi, oggi si richiede di intensificare le frequenze, dilatare i tempi, utilizzare strumenti e prodotti professionali, certificati, nei giusti dosaggi (per ottenere il risultato evitando inconvenienti) e mirati ad abbattere batteri, patogeni ed agenti contaminanti che, con le pulizie comuni non si riescono ad eliminare.

Non ci stanchiamo mai di sottolineare quanto sia fondamentale affidarsi a professionisti del settore, ad imprese di pulizie certificate, all'esperienza, e non ai ciarlatani che - intuendo il potenziale business - si improvvisano tali con il rischio di fare - davvero - più danno che utile.

"Vivremo ambienti di lavoro salubri": quella che da sempre è la nostra missione oggi, seppur in presenza di una situazione sanitaria straordinaria, è diventata un must.

Tutte le realtà produttive hanno cominciato a sensibilizzarsi a pulizie approfondite ed a servizi particolari che – fino ad ora – almeno per quanto ci riguarda - venivano richiesti con regolarità solo da settori aziendali per i quali sono fondamentali degli standard di pulizie estremamente accurati e precisi (per esempio il settore biomedicale, alimentare e strutture ricettive).

Ci piace considerarla una sorta di "rivincita" degli operatori delle imprese di pulizia: una categoria di lavoratori spesso sottostimata ma che oggi si riscopre un partner più che mai importante per industrie e privati.