Incontro formativo sulla Legionella

Cooplar sale in cattedra

Cooplar sale in cattedra

La lezione - incontro si è svolta a Modena presso la sede AbitCoop.

Il nostro tecnico – chimico Luisa Gavioli ha accettato l’invito di AbitCoop Modena a condurre un incontro informativo sul tema Legionella e Valutazione del Rischio Legionellosi durante il quale sono stati trattati contenuti ed approfondimenti riguardanti le normative di riferimento, i fattori di rischio, le strutture ed i soggetti esposti al rischio.

Si è parlato inoltre di quanto sia importante la conoscenza approfondita dell’impianto idrico e dell’impianto aeraulico per poter prevenire la diffusione del batterio, mantenendo una buona qualità del sistema impiantistico.

Si è poi proseguito spiegando come si valuta il rischio, come lo si gestisce e come lo si comunica, quali sono le procedure da adottare per la prevenzione e quali eventuali interventi mettere in atto in caso di presenza del batterio.

Ringraziamo Abitcoop Modena per averci dato la possibilità di parlare di un argomento di grande attualità e ringraziamo inoltre il pubblico selezionato di addetti ai lavori che ha partecipato all’incontro.

Corso legionella - Abitcoop

* Nell'immagine in alto a sinistra: l'Ing. Andrea Prampolini (Direttore Tecnico di AbitCoop), Luisa Gavioli (Tecnico Chimico di Cooplar), l'Ing. Ivano Malaguti (Direttore Generale di AbitCoop) ed il Dott. Francesco Canepari (Tecnico civile ed ambientale di Cooplar)