• P.zza della Repubblica, 34, 41033 Concordia s/S
  • 0535 40338
  • cooplar1@cooplar.com

Il Blog

Allontanamento piccioni

Bird Free® - nuovo prodotto per il controllo dei piccioniDissuadere è meglio.

Sistemi invasivi come i dissuasori elettrici o meccanici non sempre si rivelano i più efficaci per allontanare i piccioni ed i volatili in generale.

Forse non tutti sanno che gli uccelli sono molto sensibili ai raggi ultravioletti: il loro apparato visivo li riconosce come fuoco, quindi pericoloso.

Sfruttando questo principio è possibile allontanare i piccioni senza far loro del male ed in modo efficace, risolutivo ed innocuo.

Come?

Installando Bird Free®.

installazione Bird Free® su trave - Modena

Bird Free® è un sistema innovativo e brevettato: sono piccoli vassoi circolari dello spessore di 8 mm, contenenti un gel a base di oli naturali che risulta ripugnante all’olfatto degli uccelli.

Il gel contiene anche un principio a luce ultravioletta che crea un’illusione ottica che spaventa gli uccelli dissuadendoli dall’atterrare e li allontana, modificando le loro abitudini.

Questi vassoi non temono gli sbalzi termici - anche violenti - e gli agenti atmosferici non ne riducono l’efficacia. Hanno una durata garantita di almeno 3 anni (tempo sufficiente per disabituare gli uccelli ad infestare un sito).

Si possono installare sia su superfici orizzontali che verticali e possono essere utilizzati in spazi sia aperti sia chiusi, non sono visivamente impattanti a livello estetico; a differenza dei dissuasori ad aghi che sono visivamente sgradevoli, impegnativi da posizionare e fissare e spesso poco efficaci.

I Bird Free® possono essere posizionati su davanzali, cornicioni, parapetti, tetti, balconi, travi, grondaie, colonne di edifici pubblici e privati, aziende biomedicali, centri commerciali, chiese, condomini…

 

Desideri maggiori informazioni su Bird Free®?

Se desideri maggiori informazioni su questo nuovo sistema, compila il modulo sottostante. Ti forniremo tutte le informazioni che desideri.

Per riuscire a risponderti ti chiediamo di acconsentire al trattamento dei tuoi dati. I tuoi dati non saranno comunicati o ceduti a terzi. Potrai chiedere in qualunque momento la modifica e/o la cancellazione dei tuoi dati.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Richiesta consenso invio materiale pubblicitario

Il presente consenso può essere revocato in qualsiasi momento. L’accettazione all’invio di materiale promozionale è facoltativa.

Due esempi di nostre installazioni di Bird Free®: la prima immagine mostra l'installazione di Bird Free® sul tetto di un'abitazione a Mirandola (Modena), la seconda immagine mostra Bird Free® installato sulle grondaie di un palazzo a Bedonia (Parma) 

installazione Bird Free® su tetto - MirandolaBird Free® -  installazione a Bedonia (Parma)

 

Allontanamento piccioni: Dove operiamo


Allontanamento piccioni: ecco le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato i nostri servizi di disinfestazione di piccioniZone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova.

I nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale.

Disinfestazione da zanzara tigre - TRASPOSTO

Zanzara tigre

Stop alla zanzara tigre

La zanzara tigre originaria del sud est asiatico negli ultimi anni si è sviluppata molto rapidamente anche nel nostro paese

E' una zanzara molto più aggressiva della nostra zanzara comune e a differenza di quest'ultima, che è attiva solamente durante le ore notturne, la zanzara tigre "punge" anche in pieno giorno.

Chi ha la fortuna di avere uno spazio all'aperto dove poter trascorrere ore piacevoli sa che prima di soggiornarvi deve trattare l'area verde se non vuole essere tormentato da questo fastidiosissimo insetto la cui puntura provoca irritazioni molto poco piacevoli.

 

Non dimentichiamo che le zanzare, oltre al fastidio provocato dalle loro punture, sono responsabili della trasmissione di innumerevoli virus ed agenti patogeni.

Dopo l’uomo infatti le zanzare sono il killer più letale (oltre 700 mila morti umane ogni anno causate dalle zanzare).

Anche Papa Francesco in occasione del suo viaggio apostolico in Kenya a novembre 2015 – rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se avesse paura dei terroristi – ha risposto:

“Ho più paura delle zanzare che degli uomini”.

Chiaro il suo riferimento alla malaria che affligge le popolazioni africane e che, in passato, uccise ben 21 Papi e 69 Eminenze.

Oltre ad arrecare gravi disturbi, le zanzare rivestono una particolare importanza dal punto di vista sanitario, in relazione alla loro attività ectoparassitaria, quali vettori di parassiti patogeni per l’uomo e gli animali: plasmodi, filarie ed arbovirus.

  • Malaria
  • Encefaliti
  • Dengue
  • Filaria
  • Zika

Diversi studi indicano che le zanzare NON trasmettono l’HIV – virus responsabile dell’AIDS – in quanto non trova nel loro corpo un ambiente favorevole alla propria sopravvivenza, al suo sviluppo né tanto meno alla sua moltiplicazione.

Zanzara tigre: come prevenirle?

Per prevenire le zanzare tigre è necessario eliminare i focolai dove si sviluppano le larve: eliminare i sottovasi con acqua, tenere pulite le grondaie per evitare ristagni di acqua, eliminare tutti i contenitori con acqua.

 

Zanzara tigre: dove trattare per eseguire una buona disinfestazione?

Per disinfestare il proprio giardino dalla zanzara tigre è bene inserire nei tombini delle capsule che inibiscono lo sviluppo delle larve, usare insetticidi ed distribuire prodotti nebulizzati sulle aree verdi.

Feb/Apr
01
DA FEBBRAIO AD APRILE il periodo ideale per fare la disinfestazione delle larve della zanzara comune e della zanzara tigre. Libera i tuoi giardini e vivi serenamente all'aria aperta!
 
Mag/Ott
01
DA MAGGIO A SETTEMBRE il periodo ideale per fare la disinfestazione dei soggetti adulti della zanzara comune e della zanzara tigre. Libera i tuoi giardini e vivi serenamente all'aria aperta!
 
Ott/Febb
01
DA OTTOBRE A FEBBRAIO in questo periodo le uova vanno in una specie di letargo chiamato diapausa. E' importante nel periodo invernale attuare programmi di prevenzione specifci per evitare che, una volta schiuse le uova, le larve si trasformino in zanzare adulte!
 

 

Zanzara tigre: vuoi un servizio di disinfestazione professionale?

Vuoi eliminare efficacemente la zanzara tigre?

Non allevare pipistrelli per combattere efficacemente la zanzara tigre!Non allevare pipistrelli per la lotta alla zanzara tigre, affidati a Cooplar che con esperienza, professionalità e l'utilizzo di idonei prodotti è in grado di risolvere il tuo problema!

 

 

Chiedi un preventivo

Disinfestazione talpe - TRASPOSTO

Disinfestazione da talpaAllontaniamo la talpa dal tuo giardino

Cooplar è in grado di agire nei giardini infestati da talpe, con professionalità e tempestività grazie all'esperienza maturata in anni di interventi presso strutture sia pubbliche che private.

Le talpe scavano gallerie nei terreni coltivati provocando danni irreparabili per il vostro prato o le vostre piante.

Le talpe sono cieche ma i loro danni sono sin troppo visibili.

Salvate i vostri giardini dalla loro indiscriminata distruzione, fate una disinfestazione della talpa affidandovi alla professionalità di Cooplar!

Nella lotta alla talpa così come nell'ambito delle disinfestazioni e disinfezioni Cooplar è presente!

Disinfestazione da talpa: ambiti di intervento

parchi, giardini pubblici, campi sportivi, campi da golf

Disinfestazione da talpe: come operiamo

Sono i particolari applicati all'intervento che fanno la differenza:

  • Sopralluogo in sito
  • Competenza tecnica mirata a soddisfare qualsiasi esigenza
  • Installazione con personale qualificato di trappole specifiche
  • Smaltimento a norma di legge delle degli animali catturati

Cooplar è vostra alleata nella cura dei giardini, esegue una disinfestazione da talpa mirata ed efficace!

Solo interventi studiati per dare risposte concrete alle vostre esigenze.

I nostri interventi, grazie a metodologie con assenze di veleno, NON SONO PERICOLOSI, per gli animali domestici.

 

Chiedi informazioni sul servizio

Disinfestazione da talpe: Dove operiamo


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato i nostri servizi di disinfestazione da talpaZone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc... I nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale.

 

Cooplar è iscritta ad A.N.I.D.

Cooplar è un'azienda iscritta ad A.N.I.D. - Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione con il numero N. 383

A.N.I.D. - Associazione Internazionale delle Imprese di Disinfestazione

I danni delle talpe

 

Un buco di una talpa

I danni delle talpe

Un buco di una talpa
Cumuli di terra

I danni delle talpe

Cumuli di terra.
 

.

 

Ingresso tana talpa

I danni delle talpe

L'ingresso di una galleria di una talpa
Cumuli di terra - galleria talpa

I danni delle talpe

Cumuli di terra, sotto c'è la galleria di una talpa
 

Derattizzazione - TRASPOSTO

Derattizzazione - allontaniamo i topolini con piani di derattizzazione personalizzati

Piani di derattizzazione a Modena e provincia

Topi e ratti rappresentano un serio rischio sanitario, economico e d’immagine.
Per queste ragioni è opportuno contenerne il numero attraverso precisi piani di derattizzazione personalizzati - su misura - in funzione dell'area da trattare, redatti secondo un approccio sistematico: solo in questo modo è garantita l'efficacia!

Noi di Cooplar per attuare un piano di derattizzazione e garantire l'efficacia operiamo in questo modo:

  • identifichiamo la specie infestante (topolini domestici, ratti neri, ratti di fogna, topi)
  • stimiamo il livello di popolazione dei roditori all'interno dell'area (esami di tracce e segni di presenza caratteristiche)
  • verifichiamo lo stato delle strutture dell'edificio dal punto di vista delle possibilità di ingresso dei roditori.
  • individuiamo le fonti alimentari che attraggono i topi
  • individuiamo i luoghi di potenziale rifugio
  • individuiamo le vie di spostamento

Dopo queste verifiche attuiamo un progetto di derattizzazione per eliminare ratti e topi tramite l’impiego di esche personalizzate e differenziate in erogatori di sicurezza (trappole per topi) per evitare il rischio di danni a persone e animali domestici.

Il nostro piano di derattizzazione opera con trappole collanti o a cattura in completa sicurezza, igiene e nel rispetto dell'ambiente: lavoriamo con serietà e con "un occhio" di riguardo alla salubrità del nostro eco-sistema.

Monitoriamo costantemente le nostre stazioni (trappole) tramite un software dedicato in grado di geolocalizzarle: in questo modo controlliamo da remoto (tramite GPS) ogni singola trappola.

I dati rilevati vengono raccolti in un report che si aggiorna costantemente e che può essere consultato on-line dal cliente (attraverso l’area cliente) dove troverà informazioni su ogni singolo intervento, la data e l’orario, l’identificazione dell’operatore, il livello di rosura dell’esca, i prodotti utilizzati e le relative schede tecniche di sicurezza.

Il software permette anche di pianificare ed ottimizzare i percorsi per ridurre distanze e tempi di percorrenza.

Cooplar è certificata UNI EN 16636:2015 "Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management) - Requisiti e competenze.

NOTA: Cooplar applica il regolamento UE della Commissione Europea UE 2016/1179 del 19 luglio 2016UE 2016/1179 del 19 luglio 2016

Chiedi informazioni



Ambiti d'intervento

aziende alimentari, aziende biomedicali, aziende farmaceutiche, abitazioni civili, ambienti urbani,  luoghi di cura, villaggi turistici, mense alberghiere, piscine.

Derattizzazione: dove operiamo


Le regioni dell'Italia in cui abbiamo prestato i nostri servizi di  disinfestazioneZone di intervento:
provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc... I nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale.

 

Cooplar è iscritta ad A.N.I.D.

Cooplar è un'azienda iscritta ad A.N.I.D. - Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione con il numero N. 383 ed è certificata UNI EN 16636:2015 Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management)

A.N.I.D. - Associazione Internazionale delle Imprese di Disinfestazione

Cooplar

Siamo una squadra che realizza servizi di qualità per ambienti di lavoro sani e puliti e a misura d’uomo.

Tecnologie per la sicurezza e salubrità dell'ambiente

La professionalità dei nostri operatori, la personalizzazione degli interventi, la capacità di risolvere i problemi della clientela, il dinamismo organizzativo sono il nostro maggior vanto e la nostra caratteristica qualificante.