Home
images/slideshow/cooplar-logo-anniversario-35-home.jpg
Pulizie ambienti civili industriali con specializzazione nel biomedicale
+

Pulizie industriali

Pulizia e sanificazione ambienti civili ed industriali.
pulizia uffici
+

Condotte aerauliche

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche per vivere ambienti di lavoro salubri.
pulizia uffici
+

Disinfezione ambienti

Prevenzione e controllo del rischio biologico in ambienti biomedicali e non.
+

Derattizzazione

Non improvvisarti "cacciatore di topi", affidati a Cooplar!
Pulizia e disinfezione sistemi idrici
+

Disinfezione Acqua

Sistema di disinfezione acqua – Trattamento prevenzione legionella
disinfestazione da parassiti
+

Disinfestazione

Eliminiamo definitivamente vespe, zanzare, mosche, formiche, blatte.
Allontaniamo i piccioni dai luoghi abitati

Perchè è importante allontanare i piccioni dalle zone abitate? piccione

I piccioni sono uccelli particolarmente infestanti: riescono ad intrufolarsi ovunque per ripararsi e nidificare, sono abitudinari nel comportamento, amano stare in gruppo ed inoltre sono "inquilini" alquanto rumorosi e fastidiosi. Sono attirati dai centri urbani ed abitati dove possono trovare più facilmente ripari e cibo.

I piccioni sono specie tutelata dalla Direttiva 2009/147/CE ma è opportuno considerare che sono veicolo di parassiti attraverso il piumaggio ed anche di trasmissione e diffusione di malattie infettive (salmonellosi, ornitosi, toxoplasmosi, encefalite, tubercolosi, borrelliosi).

Forse non tutti sanno che le deiezioni – più conosciute come guano – sono molto pericolose. Il guano dei piccioni – infatti -  rappresenta un elemento di forte degrado, è antiestetico e corrosivo per le superfici che vengono intaccate: è seriamente nocivo e può generare gravi problemi igienico-sanitari. Il guano contiene agenti patogeni e parassiti che possono contaminare luoghi pubblici, aree private, oggetti di uso comune, cibo e bevande. Il guano che si polverizza e si disperde viene trasportato dall’aria e, se inalato, può provocare problemi di salute particolarmente importanti alle vie aeree - respiratorie.   

piccioni in gruppo

I depositi di guano, in particolare nei sottotetti, sono inoltre molto pericolosi per la stabilità dei solai: un metro cubo di guano, in presenza di umidità o bagnato, può arrivare a pesare 900 kg ed essere molto rischioso per la tenuta della struttura. Il guano si deve rimuovere - inoltre - attivando particolari procedure sullo smaltimento contemplate nel D.Lgs 81/2008 che tutela dai rischi alla salute pubblica ed alla sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro; gli operatori devono indossare i dispositivi di protezione per evitare il contatto o l’inalazione accidentale.

Questi i principali motivi per cui è opportuno intervenire in un sito infestato da piccioni per allontanarli definitivamente.

In commercio esistono molti dissuasori, anche invasivi, che difficilmente danno gli esiti sperati considerata l'adattabilità degli uccelli e la loro abitudinarietà.
Cooplar propone ed installa un sistema innovativo, brevettato, a base di oli naturali ed un rivoluzionario gel ad "effetto ottico": che garantisce l'allontanamento dei piccioni in modo efficace ed innocuo. 
Questo rivoluzionario sistema è già stato installato su alcuni edifici storici italiani, come Palazzo Venezia a Roma, con eccellenti risultati.

 

 


Siamo una squadra che realizza servizi di qualità per ambienti di lavoro sani e puliti e a misura d’uomo.
Margherita Bellini
 
COOPLAR
Tecnologie per la sicurezza e salubrità dell'ambiente


La professionalità dei nostri operatori, la personalizzazione degli interventi, la capacità di risolvere i problemi della clientela, il dinamismo organizzativo sono il nostro maggior vanto e la nostra caratteristica qualificante.
 
 

Cooplar impresa di servizi nel settore pulizie

Cooplar

Cooplar

Vivremo ambienti di lavoro salubri.

Disinfezione

Valutazione del Rischio Legionellosi

Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche

Pulizie industriali

Disinfestazione

Igienizzazione

Servizi vari

Certificazioni

Certificazione di sistema di qualità ISO 9001

 

Confindustria

 

News

Incontro di formazione per i tecnici Cooplar

cooplar formazione

Abbiamo avuto il piacere di ospitare, per un incontro di formazione, il Dott. Maurizio Ferraresi – Veterinario del Dipartimento Sanità Pubblica dell’AUSL di Modena ed il Dott. Giorgio Nigrelli del Servizio Politiche Ambientali dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord.

Leggi tutto...

UCMAN rinnova la fiducia a Cooplar

Disinfestazione antilarvale nei comuni modenesi dell'Area Nord

Anche per il biennio 2018/2019 sarà Cooplar ad occuparsi del piano per la disinfestazione dalle zanzare (in particolare dalla zanzara tigre), larvicida ed adulticida, e per la derattizzazione.

LEGGI DI PIU'...


 

Dati aziendali

Cooplar - Soc. Coop.

P.zza della Repubblica, 34 - 41033 Concordia s/S (MODENA)
tel.: 0535 40338 - fax: 0535 54196

Sede logistica

Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84
41037 Mirandola (MO)

Sede logistica

Strada Provinciale 8 (via per Mirandola), 84
41037 Mirandola (MO)

Newsletter

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!

Iscriviti