COOPLAR - TRATTAMENTI CONDOTTE AERAULICHE

Ispezione, pulizia e disinfezione canalizzazione aerauliche

Per rispondere alle normative vigenti e soddisfarne i requisiti, Cooplar si è specializzata ed offre varie tipologie di servizi tra i quali l’ispezionepulizia e disinfezione delle “canalizzazioni aerauliche”.

E’ infatti di primaria importanza la qualità dell’aria indoor (IAQ) perchè la presenza di inquinanti chimici e biologici
apportati dal sistema di aereazione incide sulla salute delle persone che frequentano e vivono l’ambiente di lavoro che, se non sottoposto ad una idonea manutenzione, contribuisce all’aumento del bioaereosol, mezzo utilizzato dai microrganismi per diffondersi rapidamente.

Diventa quindi importante effettuare periodiche ispezioni visive con lo scopo di “fotografare” lo stato del sistema aeraulico sia a livello igienico che di manutenzione (Norma UNI 10339: 1995), per poter valutare la necessità di effettuare interventi di pulizia mirati.

L’ immagine accanto raffigura l’interno di una canalizzazione aeraulica prima della pulizia e come si presenta il canale d'aria dopo la bonifica.

Il condotto aeraulico è stato riportato alle condizioni igieniche ottimali mediante la rimozione meccanica e l’aspirazione del particolato depositato all’interno delle condotte e sulle superfici.

Tutti gli elementi dell'impianto - UTA, canali, anemostati, griglie, split ecc. – vengono sottoposti ad un trattamento chimico fisico che garantisce l’abbattimento microbiologico ed il ripristino delle norme igienico-sanitarie.

Trattamento condotte aerauliche
Canalizzazioni aerualiche
CERTIFICAZIONE

NADCA International Standards

 

La certificazione A.S.C.S. è rilasciata da NADCA (National American Duct Cleaners Association) secondo gli Standard NADCA e sottolinea sia uno sviluppo professionale, sia un riconoscimento internazionale. Garantisce che il professionista ha conoscenza e competenza nel settore dell'igiene dei sistemi H.V.A.C.
Pulizia aeraulica
Zona di intervento

Controlli gravimetrici e biologici: dove operiamo

Zone di intervento: provincia di Modena (Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, Mirandola, Carpi, Cavezzo, Campogalliano, Sassuolo) Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Cremona, Milano e Ancona, ecc...

Il servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle aziende, i nostri tecnici sono in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale

Contatta Cooplar
CONTATTACI

Preventivo gratuito

Se sei interessato al nostro servizio di trattamento dei condotti aeraulici chiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento per un sopralluogo.
Chiama lo 0535 40338, oppure contattaci per email.
Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!

NEWSLETTER

Rimani aggiornato iscriviti alle nostre newsletter!